certificazioni CiTre Color...

La norma IATF 16949 è stata sviluppata dal comitato ISO e da IATF per uniformare e migliorare la qualità di tutti i prodotti e servizi dell’indotto automobilistico a livello globale. Definisce i requisiti generali di sistema specifici per le aziende che progettano e/o producono un prodotto destinato al settore automotive.

La certificazione ISO 14001 fornisce i requisiti guida per l´attuazione e implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale (SGA), che un’organizzazione può utilizzare per migliorare le proprie prestazioni ambientali, contribuendo al pilastro ambientale delle sostenibilità. 

La certificazione ISO 9001 sancisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.

La norma ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro […]”, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro: fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute.