CiTre Color è la verniciatura di compositi che ha scelto di essere certificata per la norma ISO 14001, nei confronti della tutela dell’ambiente. La dirigenza di C3 color è molto sensibile al tema della sostenibilità, sopratutto nel settore industriale in cui si ha la possibilità di fare veramente la differenza, per le nostre risorse umane e per il bene del pianeta. Per questo motivo l’azienda ha voluto incrementare il controllo e la gestione dei rischi ambientali, investendo in impianti ai carboni attivi per l’abbattimento dei solventi, lo smaltimento dei rifiuti tossici e il trattamento delle acque.
La norma ISO 14001 rappresenta lo stato dell’arte del modello organizzativo universalmente riconosciuto per la gestione ambientale d’impresa e applicato da organizzazioni che operano nel settore privato e nel settore pubblico.
La certificazione in conformità alla norma ISO 14001 offre al mercato evidenza che l’organizzazione ha implementato un sistema di gestione ambientale in modo corretto secondo i requisiti normativi. Questa norma costituisce un valido strumento per le organizzazioni che intendono avere un approccio sistemico e sistematico alla corretta gestione ambientale per:
I principali punti della ISO 14001:2015